• 1
Domenica, Novembre 19, 2017
Text Size

Urologia e qualità della vita nell’uomo e nella donna

montagnaLaser & Sling, tecniche innovative
nella cura di ipertrofia prostatica
e dell'incontinenza urinaria.


Grande è la soddisfazione per aver realizzato, da oltre 10 anni, al centro di Roma, in via Castelfidardo n° 34, lo Studio Urologico Associato Castelfidardo con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità pari a quello offerto dalle migliori istituzioni pubbliche ma più agile e veloce nella soluzione di tutta la patologia urologica.


Leggi tutto...

Gli sport consentiti

Desiderate una "Prostata in salute"
anche dopo i 50 anni?


Ecco una lista degli sport meno rischiosi...
Perchè è necessario praticare un attività sportiva,
ma sempre con un occhio di riguardo
alle proprie problematiche!


Fare sport è fondamentale, anche quando l’uomo ha superato i 50 anni; un età nella quale cominciano a manifestarsi i principali nemici del benessere maschile come la disfunzione erettile e l'ingrossamento della prostata. Ma quali sono gli sport maggiormente adatti e, soprattutto, che non aggravano tali patologie? A spiegarlo è il Prof. Giuseppe Morgia, Direttore della Clinica Urologia e della Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Catania.


Leggi tutto...

Sesso a più di 70 anni

anziani feliciUna ricerca sulle abitudini
sessuali degli ultra 70enni...


Un ultra 70enne su tre fa sesso due volte al mese. Emerge da uno studio della University of Manchester secondo cui oltre metà (54%) degli uomini e quasi un terzo (31%) delle donne over-70 riferiscono di essere sessualmente attivi e un terzo di questi rivela di praticare il sesso abbastanza di frequente, appunto, almeno due volte al mese.


Leggi tutto...

Pipì a letto: un problema da maschietti

pipi maschiPipì a letto:

il problema colpisce
di
di più i maschietti?


I bambini che “bagnano” il letto di notte sono circa 5 su 100, ma i maschietti superano le coetanee: i bimbi che fanno pipì durante la notte sono il 7% contro il 3% di bimbe. È quanto emerge da uno studio condotto tra 6.00 bambini tra 6 e 11 ani da Joseph Barone e pubblicato sul Journal of Pediatrics.


Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. Fimosi: come si cura